UAE Tour Donne 2025, Elisa Longo Borghini: “Possiamo definirlo un capolavoro. Vittoria dedicata a un nostro amico”

Elisa Longo Borghini raggiante dopo il successo nella tappa regina dell’UAE Tour Donne 2025. Il successo della campionessa italiana in cima a Jebel Hafeet porta con sé anche la leadership della corsa, che ormai sembra davvero difficile poterle portare via complice anche il vantaggio accumulato ieri con l’impresa nel vento assieme alle sue compagne. Anche oggi per la UAE Team ADQ è stata una impresa corale visto che al secondo posto di giornata si è piazzata Silvia Persico, rendendo ancor più memorabile l’impresa compiuta dal team padrone di casa, al primo successo sulle proprie strade

“Possiamo definirlo un capolavoro dell’UAE Team ADQ – commenta entusiasta la ciclista piemontese – Avevamo un obiettivo chiaro: la vittoria e la Maglia Rossa. C’è stato un momento in cui io e Silvia siamo state raggiunte da un drappello ed Elynor Backstedt ci ha riportato in un secondo e tutta la squadra si è impegnata per metterci nella posizione migliore in fondo alla salita, poi Persico ha corso con un ritmo costante. Mi sono sentita molto a mio agio per tutta la salita. Quando ho pensato che fosse il momento giusto, ho attaccato e sono andata a tutto gas. Volevo davvero vincere”.

Il successo ha un gusto speciale per più ragioni: “Questa è la prima vittoria della nostra squadra sul suolo di casa e la nostra famiglia ha perso un amico qualche settimana fa. Questa vittoria è per lui. Anche noi vogliamo vincere questo Giro. Domani sarà una bella giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio